La Gestione Psico-Nutrizionale del Ciclista al tempo del Covid 19
Dettagli
Un corso webinar online innovativo e concreto che intende dare risposte corrette ed efficaci alle diverse problematiche riguardanti la nutrizione del ciclista correlandola agli aspetti della psicologia e della scienza dell'allenamento, al fine di permettere l’acquisizione di conoscenze, competenze, e professionalità, nonchè approfondire vari aspetti sotto la guida di docenti altamente qualificati.
FINALITA’
Il corso intende approfondire tutti gli aspetti utili per chi vuol migliorare le proprie conoscenze nell’ambito dell’alimentazione del ciclismo.
DESTINATARI
Rivolto ai professionisti che ambiscono a far parte o che già militano nel contesto di uno staff multidisciplinare e ciclisti professionisti ed amatori che desiderano migliorare la propria educazione alimentare.
*Si precisa che la frequenza al corso non comporta la possibilità di prescrivere ed elaborare diete, qualora non lo preveda il titolo di studi dell’iscritto secondo la normativa vigente.
ECM
Il corso è accreditato per 4,5 ECM per le figure del medico, biologo, dietista e farmacista. Il test ECM potrà essere effettuato entro il terzo giorno di chiusura del corso.
FREQUENZA
Si precisa che per ottenere gli ecm bisogna garantire il 90% della presenza online. Il corso potrà essere seguito offline fino al 01 luglio 2020. La frequenza offline non darà diritto agli ECM.
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Il webinar in collegamento diretto con i docenti verrà erogato attraverso la piattaforma zoom. Durante la diretta sarà possibile porre delle domande e interagire con i docenti. Qualora si fosse impossibilitati a seguire tutta la diretta, per problemi di connessione o di altra natura, si potrà vedere la registrazione in differita. Le credenziali di accesso e le istruzioni per l’utilizzo della piattaforma verranno inviate via email a tutti gli iscritti alcuni giorni prima della data di inizio.
ATTESTATO FINALE
Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato di frequenza a tutti i partecipanti.
Previa superamento della verifica di apprendimento, verranno conferiti alle figure professionali di medico, biologo, dietista e farmacista il certificato dei crediti formativi ECM.
SEGRETERIA ECM ED ORGANIZZATIVA
NUTRIMEDIFOR s.r.l. - Id. Provider 6038
Fare riferimento ai seguenti recapiti per qualsiasi chiarimento:
Dr. Marco Rufolo
Tel. 055-2698267 cel. 335-6523375
e-mail: info@nutrimedifor.it
QUOTA ISCRIZIONE (Iva inclusa)
Euro 20
Per iscrizioni collegarsi al sito www.fadnutrimedifor.it registrarsi ed effettuare il pagamento tramite carta di credito o bonifico al seguente iban IT81S0760115200000009412101. Per pagamenti con bonifico inviare copia per ricevere il codice di accesso.
CHIUSURA ISCRIZIONI
18 giugno 2020
PROGRAMMA
h. 17,00–18,40
La gestione nutrizionale del ciclista ai tempi del covid
Il lavoro in team del nutrizionista con equipe multidisciplinare (medico, psicologo, fisioterapista, preparatore atletico, chef)
Obiettivi antropometrici – Perdita di peso – Costruzione metabolica muscolare
Erica Lombardi – Dietista – Astana Pro team
h. 18,40–19,20
Il percorso "diagnostico" del ciclista al tempo del covid 19
La funzione immunitaria
L’integrazione
Daniele Zaccaria – Medico dello Sport – CCC Team
h. 19,20–20,00
Approccio psicologico motivazionale del ciclista senza competizioni
La gestione delle compulsioni nutrizionali, dell'ansia peso e composizione corporea
I disturbi della nutrizione ed alimentazione nel ciclista
Manuela Ansaldo – Psicologa dello Sport
h. 20,00–20,20
Discussione
h. 20,20–20,40
Intervista a Elisa Balsamo Ciclista Professionista - Polizia di Stato - Team Valcar - Nazionale Italiana
Quota di iscrizione: 20€ - 4,5 ECM
Recensioni
Testimonianze reali di chi ha frequentato i nostri corsi e ha voluto gentilmente lasciarci un commento